Ventis Valley Forum

Ventis Valley Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PAGINE BERNESI
 Come entrare in simbiosi col tuo Bovaro
 PRENDERNE UN ALTRO O ASPETTARE
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

DDBDANY
Bernese Puppy

Regione: Lombardia
Città: COMO

55 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 14:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DDBDANY Invia a DDBDANY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VI RIASSUMO IN BREVE QUELLO CHE E' SUCCESSO MESI FA.
HO 2 FEMMINE UNA ERA PEGGY UN BOVARO DEL BERNESE UN ALTRO UN METICCIO INCROCIO PASTORE NON SO COSA.
MORALE SONO SEMPRE VISSUTI INSIEME 2 FEMMINE, GLI ULTIMI TEMPI IL PASTORE AVEVA INIZIATO AD ATTACCARE PEGGY FINO A QUANDO ALLA FINE L'HA UCCISA AZZANNANDOLA AL COLLO.
ORA SONO UN POCHINO COMBATTUTA CI SAREBBE DISPONIBILE UN ALTRO CUCCIOLO MA IO SINCERAMENTE NON MI FIDO A PORTARLO IN CASA ESSENDOCI ANCORA IL PASTORE..NON SOPPORTEREI CHE FACESSE LA STESSA FINE DELLA MIA PEGGY, NOTARE ANCHE CHE HO 2 BIMBI UNA DI 6 E UNO DI 8 ANNI CHE NON HANNO ANCORA SUPERATO LA MORTE DI PEGGY 8e loro sanno che peggy è andata sotto una macchina non ho detto la verità avevo paura di ritorsioni verso il cane)

CHE DITE CONSIGLIATEMI..PRENDERLO O ASPETTARE?

DANY

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: brendola

7548 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 14:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non son nessuno per giudicare..ma dato che chiedi qualche parere..secondo me non è il caso .. visto i precedenti episodi

può andar bene all'ipotetico nuovo arrivato..come no..non vedo il caso di rischiare

www.horsedogs.com
Silvia Axel e MargoT
Torna all'inizio della Pagina

DDBDANY
Bernese Puppy

Città: COMO

55 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 14:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DDBDANY Invia a DDBDANY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti chiedo a voi perchè so quanto amate gli animali..
e sicneramente doverne perdere un altro per la stesa causa non lo sopporterei proprio

dany

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova

322 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 15:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Silvia... potrebbe non succedere niente... ma nel dubbio non rischierei, anche per i bimbi stessi, che ci rimarrebbero male

Vale & Bach

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: brendola

7548 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2007 : 15:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco il desiderio di prendere un altro cucciolo .. io son combattuta con questo desiderio minimo ogni altro giorno ..però poi bisogna ragionarci bene sopra..e se i "contro" son sempre maggiori dei "pro" secondo me non ne vale la pena..soprattutto per i pelosi..

www.horsedogs.com
Silvia Axel e MargoT

ByronJr
Moderatore

Prov.: Como
Città: Beregazzo con figliaro

2175 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2007 : 11:01:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ByronJr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ByronJr Invia a ByronJr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La situazione che avevo visto era di un cane molto sotto stress (peggy) a causa dell'atteggiamento aggressivo ed intimidatorio di birba, cane molto portato a competere per le proprie risorse, territoriali in primis. Questa situazione si potrebbe ripetere con un nuovo cane...potresti trovarne uno molto sensibile e sottomesso (tipo peggy) che subirebbe notevole stress e potrebbe arrivare a cercare vie di fuga...oppure potresti trovarti un cane col carattere forte e deciso, magari anch'esso competitivo, e questo porterebbe probabilmente a frquenti episodi di aggressione reciproca, per qualsiasi piccola risorsa in gioco (dalla pallina alla ciotola, ecc.). Quindi, come ti ho già accennato in pvt, l'unica soluzione sarebbe quella di dividere lo spazio e separare i cani, e lavorare molto sulla relazione reciproca...ma non so quanto ne valga la pena...

www.scuolacinofilabj.com

Ciao gigante buono...porta lassù la tua gioia e la tua allegria...mi mancherai...

FamMarlonandCo
Bernese Maniaco

Prov.: Varese

4023 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2007 : 20:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FamMarlonandCo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FamMarlonandCo Invia a FamMarlonandCo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Sergio...

Fam.Marlon&Co.

"C'è un piccolo bernese nel cielo che tira un bellissimo carretto del latte..."
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Ventis Valley Forum © 2003 Ventis Valley Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it