Vi Racconto che...........

Vita di una Bernesina!!

 

Salve a tutti !!!!

 

Finalmente la mia mamma si è allontanata dal computer e ora posso dire anch’io la mia!!!

Non capisco perché devono sempre essere gli umani a parlare di noi e mai viceversa.

Come avrete sicuramente capito sono Lynn e adesso sarò io a parlarvi di me e della mia famiglia.

 

Non so cosa vi abbia detto la mia mamma ma io sono una brava cucciolona (lei si ostina a chiamarmi così… ancora non ha capito che ormai sono grande!!!), ubbidisco sempre, anche se un po’ a modo mio, per cui non ci si può proprio lamentare di me.

 

Ovviamente ho le mie tecniche, se mi dicono di fare qualcosa prima c’è da valutare quanto mi convenga. Per esempio, se sento quel dolce aroma di biscotti possono anche chiedermi i salti mortali! Di solito però bastano le solite cosine stupide e ridicole tipo correre da colui o colei che mi ha chiamata, sedermi, dare la zampa quelle 2-300 volte e se proprio proprio ancora non basta mettersi a terra… poi sono sicuramente tutti contenti e il premietto è assicurato!!!!

Quando invece non ci sono biscotti in giro posso aspettare che la voce della mamma diventi un po’ arrabbiata, a quel punto o mi alzo e vado da lei o viene lei da me e mi alza di peso.

Vi sembrerà strano ma questo succede anche quando dobbiamo uscire per andare a fare una passeggiata o nei prati a correre….

Soprattutto se sto dormendo sul suo comodissimo letto! Ma chi me lo fa fare di alzarmi e uscire senza nemmeno un biscotto d’incoraggiamento?!?

Certo che gli umani sono proprio strani… fino a poco tempo fa quando la mia famiglia mangiava io gentilmente chiedevo loro un pezzetto di pane infilando la mia testolina sotto le loro braccia oppure appoggiando moooolto delicatamente la mia zampina sulle loro gambe finchè o mi accontentavano o si arrabbiavano e mi chiedevano altrettanto gentilmente di mettermi a terra e di piantarla di rompere… e se la smettevo per almeno 2 minutini arrivava il premietto.

Adesso che quando mangiano mi faccio i fatti miei sono loro a chiamarmi e a offrirmi il pane e mi rompono pure se lo sputo o me ne vado senza mangiarlo!!!

 

 

Ma chi gliel’ha chiesto?!? Io me ne stavo pacifica a dormire con la mia amica micia!!! Certe volte proprio non li capisco… come quando la mamma decide che è ora di fare un bel bagno….

E io odio il bagno!!!

Anche perché al bagno segue sempre a breve una giornata di esposizione!!!

Ma dico io, tanto lo sa che sono bella, lo vede anche lei e se proprio se ne dimenticasse glielo ricordano sempre tutte quelle persone che ci fermano per strada ogni volta che usciamo per guardarmi e accarezzarmi, e allora…. ma che bisogno c’è di pagare uno per guardarmi e toccarmi e dirle quello che tanto sa già?!?

Io non capisco proprio ma lei pare ci tenga…

 

 

Comunque tutto sommato è bello andare in quei posti, è sempre pieno di cani… quando arriviamo e dalla macchina li vedo comincio subito a chiamarli ma la mamma mi sgrida perché dice che le rompo i timpani, allora aspetto di scendere per correre a salutarli tutti ma poi si lamenta perché tiro troppo e non riesce a tenermi; allora mi tranquillizzo un po’, al massimo mi sfogo sul ring…

 

Una delle ultime volte avevo voglia di giocare e mentre correvo ho cominciato ad abbaiare, ma dallo sguardo della mamma ho capito che forse non era il momento.

Alla fine però non mi posso lamentare, è vero che nei giorni precedenti mi tocca il bagno o una spruzzatina di sciampo secco e qualche spazzolata, ma poi basta, non mi toccano altre torture. Di questo mi rendo conto quando vedo tanti poveri cani alle prese per ore con phone, bigodini, pettini, tosature, strani spray per il pelo e chissà cos’altro!

 

 

 

 

Una volta addirittura durante l’attesa della gara ero pacificamente spaparanzata in mezzo alla terra e sotto il diluvio! E non so dirvi se alla fine ero conciata peggio io o la mamma visto che da brava Bernese mi sedevo, sdraiavo, appoggiavo e sfregavo sulle sue gambe!!!

Prima che toccasse a noi io sono stata superficialmente pulita con la mia coperta ma lei è rimasta conciata così!!! (per fortuna non dovevano giudicare lei)

E volete sapere il risultato?!? Sono arrivata seconda!!!

La mia mamma era contenta, mi ha anche dato qualche biscotto extra. A quanto pare quella simpatica signora che mi guardava e toccava ha scritto tante belle cose su di me, nonostante le mie due o tre abbaiatine durante l’ultima corsa…

 

Comunque alle esposizioni s’incontrano tanti amici simpatici con cui fare amicizia, e qualche volta ci sono anche i miei amici Sabrina e Gianni col papà Gerry e la mia amica Ella.

 

 

Approposito, perché non portate mai il mio amato Zack e la mia mamma Berta?!? Comunque ne approfitto per salutarli tutti.

 

Per finire (mi sa che la mamma ha finito di rimediare ai disastri che ha combinato il mio amico furetto Ettore e sta tornando…)devo dire che nonostante le loro stranezze e contraddizioni voglio bene alla mia famiglia umana e anche loro mi vogliono tanto bene; lo so perché mi portano sempre con loro e non mi lasciano mai sola, mi fanno sempre tante tante coccole, mi viziano (anche se la mamma ci prova sempre a resistere al mio sguardo languido) e alla fine mi perdonano sempre tutto… anche quando vado sul letto tutta sporca di terra!!!

 

Una leccatona a tutti!!!!

Woooff woooff!!!

 

Lynn